United Kingdom (EN)

CAREERS CRM & CUSTOMER INSIGHT ANALYST

Digital & Communication



Brand

calzedonia group careers

Location

Italia/03. Sede Centrale - Verona
Oniverse, nuovo nome di Calzedonia Group, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 50 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all’espansione internazionale, alla sostenibilità e all’integrazione verticale, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team CRM all’interno del Dipartimento di Comunicazione.
 
DI CHE COSA TI OCCUPERAI:  
 
In questo ruolo la risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i principali KPI clienti per i brand del Gruppo a livello globale traducendo i dati in insights strategici e raccomandazioni operative per guidare il processo decisionale e supportare i team Marketing. 


Come CRM & Customer Insight Analyst i tuoi obiettivi saranno: 
 
  • Produrre attività di data discovery sui dati di comportamento e interazione dei clienti cross canale (online e in negozio);
  • Progettare, sviluppare e mantenere report e dashboard garantendo la qualità e la leggibilità del dato;
  • Prevedere e monitorare gli obiettivi di crescita, retention e valore dei clienti;
  • Analizzare le performance delle campagne marketing a livello omnicanale attraverso i diversi canali di comunicazione (Email, SMS, Push notification, Media) adottando un approccio full-funnel;
  • Realizzare presentazioni efficaci su concetti complessi con insight attuabili e raccomandazioni operative per il business;
  • Identificare tendenze, modelli e aree di miglioramento per proporre raccomandazioni basate sui dati al fine di ottimizzare strategie di marketing e processi di vendita;
  • Supportare il mantenimento ed evoluzione del programma Voice of the customer;
  • Supportare nella maintenance ed evoluzione dei tool di analisi. 

CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE: 
 
  • Hai conseguito una Laurea preferibilmente in materie economico-statistiche-matematiche; 
  • Possiedi buone competenze statistiche e forte propensione per analisi, gestione e interpretazione dei dati;
  • Possiedi delle buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team;
  • Possiedi un'ottima conoscenza di Excel e del pacchetto office;
  • Possiedi un’ottima conoscenza della lingua inglese. 

Rappresentano un plus: 
 
  • Conoscenza di Google Cloud Platform ed in particolare Big Query e Looker 
  • Conoscenza del linguaggio SQL e Python  
  • Conoscenza di Google Analytics e della piattaforma di Salesforce Marketing Cloud 

CHE COSA OFFRIAMO:
 
  • pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise;
  • flessibilità oraria e possibilità di smart working;
  • pacchetto benefit che include polizza assicurativa integrativa, tessera sconto aziendale su tutti i marchi del Gruppo, convenzioni e sconti dedicati al personale aziendale;
  • un ambiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performances e obiettivi di crescita;
  • postazione di lavoro e dispositivi aziendali premium per poter svolgere al meglio il tuo ruolo;
  • asilo, mensa healthy e palestra aziendali a tariffe agevolate;
  • area relax con sofà, ping pong e table football nel nostro foyer aziendale.

IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:

3 step indicativi:
Contatto telefonico con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento

Sede di lavoro: HQ Oniverse Dossobuono di Villafranca (Verona)

Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più https://www.calzedoniagroup.com/world-in-progress/persone/le-nostre-persone/parita-di-genere