United Kingdom (EN)

CAREERS ONLINE CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST FALCONERI

Tech/Ecommerce



Brand

calzedonia group careers

Location

Italia/04. Sede e Produzione Falconeri – Avio (TN)

CHI SIAMO E CHI STIAMO CERCANDO:

Oniverse, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 56 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all’espansione internazionale, alla sostenibilità e all’integrazione verticale, è alla ricerca un/a ONLINE CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST da inserire all’interno dell’area Omnichannel Customer Experience & Ecommerce per il Brand Falconeri.


DI CHE COSA TI OCCUPERAI:  

Il/La Customer Experience Specialist sarà parte integrante del team E-commerce Falconeri e riporterà direttamente al Global Head of E-commerce. Il ruolo prevede la responsabilità nella gestione progettuale delle iniziative digitali, nella definizione della roadmap di sviluppo e nella supervisione delle attività di maintenance del sito, con un focus costante sull’ottimizzazione del percorso utente. 
Nello specifico, ti occuperai di:

  • Coordinare le attività legate a progetti di miglioramento dell’esperienza utente, interfacciandosi con team interni (UX/UI, IT, Comunicazione, CRM) e fornitori esterni.
  • Definire e mantenere aggiornata la roadmap progettuale, assicurando il rispetto delle priorità e delle scadenze.
  • Monitorare la performance del sito e identificare opportunità di ottimizzazione del customer journey online.
  • Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria del sito e-commerce, contribuendo a garantire stabilità, funzionalità e qualità dell’esperienza digitale.
  • Collaborare con i team internazionali per condividere best practice e coordinare attività a livello global/local.

 

CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:

 

  • Possiedi una laurea in discipline economiche, marketing, digital management o affini.
  • Hai 1-2 anni di esperienza in ambito E-commerce, Digital Marketing o Project Management, preferibilmente in contesti retail/fashion.
  • Possiedi una buona conoscenza dei principali KPI di performance e-commerce e sensibilità per i temi di digital customer experience.
  • Hai ottime capacità organizzative e attitudine al problem solving.
  • Possiedi eccellenti doti relazionali e comunicative.
  • Conoscenza fluente di inglese (scritto e parlato).

 

CHE COSA OFFRIAMO:
 

  • pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise 
  • pacchetto benefit che include polizza assicurativa integrativa, tessera sconto aziendale su tutti i marchi del Gruppo, convenzioni e sconti dedicati al personale aziendale 
  • un ambiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performances e obiettivi di crescita  
  • postazione di lavoro e dispositivi aziendali premium per poter svolgere al meglio il tuo ruolo 
  • asilo e mensa aziendali a tariffe agevolate 

 

IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:

3 step indicativi: 
Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento 

SEDE DI LAVORO: Avio (TN)


Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più