United Kingdom (EN)
Italy (IT)
United Kingdom (EN)
Österreich (DE)
Deutschland (DE)
France (FR)
España (ES)
Portugal (PT)
Россия (RU)
Türkiye (TR)
Polska (PL)
Česká republika (CZ)
Slovenská republika (SK)
Hrvatska (HR)
Magyarország (HU)
Switzerland (IT)
Suisse (FR)
Switzerland (DE)
Brasil (PT)
Srbija (SP)
United States (EN)
Belgique (FR)
België (NL)
日本 (JP)
Sverige (SV)
login
login
If you are registered, please login. If not, please
register here.
email
password
forgot password?
CAREERS
CRM & CUSTOMER INSIGHT ANALYST - FALCONERI
Creativity/Communication & Image
Job Search
Brand
Location
Italia/05. Sede Falconeri - Milano
Apply
Oniverse
è un Gruppo italiano multibrand integrato verticalmente e attivo in tre principali aree di business: fashion, food&wine e nautica.
Per l’area
Comunicazione
del brand
Falconeri
siamo alla ricerca di un/una
CRM & Customer Insight Analyst
DOVE
: MILANO (MI)
DI COSA TI OCCUPERAI:
In questo ruolo sarai il punto di riferimento per l’analisi e la valorizzazione dei dati cliente
a livello globale
. Tradurrai insight quantitativi e qualitativi in azioni strategiche e raccomandazioni operative per supportare le decisioni di marketing e il miglioramento continuo delle performance.
Lavorando in costante
sinergia con i dipartimenti
Retail, E-commerce, Comunicazione e IT, sia in chiave di condivisione dei dati e delle best practice, che di valorizzazione della customer base, come CRM & Customer Insight Analyst
, i tuoi obiettivi saranno
:
Condurre attività di
data discovery
rispetto al comportamento e interazione dei clienti
cross canale
(online e in negozio);
Raccogliere e analizzare Insight/KPI CRM & Loyalty, predisponendo
report periodi e ad hoc
coadiuvati da business recos;
Analizzare le
performance delle campagne marketing
a livello omnicanale
attraverso i diversi canali di comunicazione (Email, SMS, Push notification, Media) adottando un approccio full-funnel;
Realizzare
dashboard
e supportare l’evoluzione dei
tool di analisi
;
Definire in chiave evolutiva, la strategia
CRM
e
loyalty
con una prospettiva omnicanale a livello globale, chiarendo obiettivi di crescita, retention, valore per il cliente;
Coordinare i mercati nell’esecuzione della
strategia CRM glocal e nell’erogazione dei
servizi CRM attivi
(Programma Loyalty, Clienteling);
Curare il
mantenimento, l’aggiornamento e l’evoluzione del Programma Loyalty
a livello cross-country, garantendone la coerenza con la strategia globale e le specificità locali;
Gestire
l’invio degli SMS corporate
per Falconeri, garantendo coerenza di tono, target e obiettivi rispetto alla strategia di comunicazione del brand;
Condurre
attività di benchmark sui principali trend e best practice CRM
e loyalty a livello internazionale, al fine di individuare nuove opportunità e aree di miglioramento.
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
Hai conseguito una
Laurea
preferibilmente in
materie economico-statistiche-matematiche;
Possiedi buone
competenze
e
propensione all’analisi, gestione e interpretazione dei dati
;
Possiedi delle buone doti comunicative, predisposizione al lavoro in team, proattività;
Possiedi una buona conoscenza del
Pacchetto office
,
Google Cloud Platform
ed in particolare
Big Query
e
Looker
,
Google Analytics
,
Salesforce Marketing Cloud, Confluence/Jira;
Conoscenza del linguaggio
SQL
e Python;
Possiedi un’ottima conoscenza della
lingua inglese.
COSA TI OFFRIAMO:
Un pacchetto retributivo competitivo
, commisurato alla tua expertise e in linea con il mercato
Possibilità di flessibilità oraria e smart working;
Piano vantaggi Oniverse che include polizze assicurative e sanitarie integrative, tessera sconto sui brand del Gruppo, convenzioni e scontistiche dedicate;
Crescita e sviluppo continuo, con formazione on the job, affiancamento dedicato e feedback costante;
Centro infanzia, mensa healthy e palestra aziendali a tariffe agevolate;
Oniverse Café e area relax & play presso il nostro HQ;
Ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e internazionale;
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE INDICATIVO
Step 1
– Primo contatto telefonico e colloquio conoscitivo con il team HR Talent Acquisition
Step 2
– Colloquio tecnico e/o di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager
Step 3
– Proposta di inserimento e benvenuto in Oniverse!
#JOINTHEONIVERSE!
Oniverse - There is a Place
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
Scopri di più
Apply
share this vacancy