UNITED STATES (EN)

CAREERS IT HELP DESK - Stores

Central Functions/Internal Services



Brand

calzedonia group careers

Location

Italia/03. Sede Centrale - Verona
Ti piacerebbe lavorare nel mondo IT? Sogni di poter lavorare per un’azienda fashion retail in piena espansione? Questo è il ruolo giusto che fa per te!

All’interno dell’Area IT di Oniverse (nuovo naming di Calzedonia Group) , il servizio Help Desk, formato da un team giovane e dinamico, fornisce supporto e assistenza telefonica, trovando soluzioni alle problematiche riscontrate a livello informatico, a:
  • Rete di punti vendita in Italia e all’estero;
  • Forza vendita (figure commerciali che operano sul territorio);
  • Colleghi delle società estere del Gruppo.

Come Help Desk Service Specialist verrai coinvolto/a fin da subito in tutte le attività dell’area, in particolare:
 
  • Consulenza sulle modalità di utilizzo dei vari applicativi e strumenti (es: sistemi di emissione scontrino, gestionale del punto vendita, applicazioni di business intelligence);
  • Identificazione e risoluzione di problemi e/o errori ricorrenti nell’utilizzo dei sistemi informatici;
  • Attivazione di tecnici esterni per attività di risoluzione di problematiche di natura hardware presso il punto vendita;
  • Programmazione di interventi periodici per la sostituzione di sistemi informatici e linee dati.

Che elementi ricerchiamo in un/a Help Desk Service Specialist?
 
  • Diploma di Perito Informatico o Ragioniere Programmatore oppure laurea in Informatica o materie tecnico-scientifiche analoghe;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Windows e dei suoi principali strumenti di Office Automation (Suite Office);
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi mobile (iOS/Android);
  • Buona conoscenza della lingua inglese e passione per le nuove tecnologie;
  • Forte attitudine al problem solving e alla gestione dello stress;
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e orientamento al cliente;
  • Capacità di lavorare in team, precisione e massima attenzione ai dettagli.

L’attività viene eseguita secondo turni di lavoro pianificati a rotazione sui sette giorni della settimana.

Sede di lavoro: HQ Dossobuono di Villafranca (VR)


Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più https://www.calzedoniagroup.com/world-in-progress/persone/le-nostre-persone/parita-di-genere