UNITED STATES (EN)
Italy (IT)
United Kingdom (EN)
Österreich (DE)
Deutschland (DE)
France (FR)
España (ES)
Portugal (PT)
Россия (RU)
Türkiye (TR)
Polska (PL)
Česká republika (CZ)
Slovenská republika (SK)
Hrvatska (HR)
Magyarország (HU)
Switzerland (IT)
Suisse (FR)
Switzerland (DE)
Brasil (PT)
Srbija (SP)
United States (EN)
Belgique (FR)
België (NL)
日本 (JP)
Sverige (SV)
CAREERS
STORE MANAGER ANTONIO MARRAS - FIRENZE
Retail/Sales Points
Job Search
Brand
Location
Italia/Punto Vendita - Firenze
Apply
Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d’origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all’artigianalità, la ricerca per l’innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il “ligazzio rubio”, che in sardo significa “filo rosso”, è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio “fil rouge”, un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per l’apertura della nostra Boutique siamo alla ricerca di un/a store manager che, quale primo/a brand ambassador, sappia guidare il team al raggiungimento degli obiettivi e garantire al cliente un’esperienza d’acquisto unica.
Principali responsabilità:
Accogliere i clienti promuovendo la cultura del brand e trasmettendo lo spirito Antonio Marras;
Gestire le attività quotidiane di store;
Contribuire alla pianificazione di strategie e obiettivi di vendita, monitorando costantemente i KPI e collaborando con il team per il loro raggiungimento;
Garantire la corretta applicazione dell’Antonio Marras customer experience (cerimonia di vendita) promuovendo un servizio al cliente eccellente (pre e post vendita);
Raccogliere ed aggiornare le informazioni dei clienti, così come lo storico acquisti, al fine di sviluppare un portafoglio clienti rilevante che permetta di conoscerne le esigenze e le attitudini di acquisto;
Favorire la fidelizzazione della clientela;
Formare e motivare lo staff, promuovendo un clima di lavoro positivo e un team fondato sulla condivisione del know-how e delle best practice;
Assicurare che gli standard di visual merchandising siano applicati correttamente tramite il costante confronto con i visual brand manager e la direzione creativa;
Garantire la corretta gestione e organizzazione del magazzino al fine assicurare il tempestivo riassortimento della boutique e massimizzare le vendite.
Requisiti:
Pregressa esperienza in un ruolo similare, preferibilmente nel comparto lusso;
Grande passione per la moda, conoscenza delle tendenze e forte sensibilità per il prodotto;
Ottime capacità di vendita e orientamento all’obbiettivo;
Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus;
Completano il profilo: flessibilità, dinamismo e lavoro di squadra oltreché ottime doti relazionali, leadership e intraprendenza.
Sede di lavoro:
Firenze
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
Scopri di più
Apply
share
this vacancy